mercoledì 11 marzo 2009

COMUNICATO STAMPA

Al via la 4°edizione del concorso per videoproduzioni “Venice&Video”, organizzato da Cinit-Cineforum Italiano, Shylock-Centro Universitario Teatrale di Venezia e Centro Donna del Comune di Venezia.
Dedicato ad appassionati, studenti e professionisti “under 35”, il videoconcorso si prefigge di raccontare, attraverso la creatività di giovani artisti, una nuova ed inusuale dimensione di Venezia e le sue isole, soffermandosi sulle trasformazioni in atto.
A partire da questa edizione Venice&Video si rinnova e propone una tematica specifica: questo anno l’attenzione è incentrata sulla multiculturalità declinata al femminile.
Saranno ammessi alla selezione cortometraggi, documentari, videoclip, inediti e non,di durata non superiore ai 10’minuti, da inviare in doppia copia in versione DVD accompagnato da presentazione del video e c.v. dei singoli proponenti al seguente indirizzo: Shylock-C.U.T. c/o ESU, Centro Polivalente Nardocci, Dorsoduro 3861, 30123 Venezia,.entro il 20 aprile 2009(farà fede il timbro postale)
I lavori pervenuti saranno valutati da un’apposita giuria, il cui giudizio sarà ritenuto insindacabile e saranno presentati giovedì 28 maggio 2009 nel corso della premiazione che avrà luogo presso il Teatro ai Frari di Venezia
Il vincitore riceverà un premio di €.700,00.
Il concorso per la realizzazione del nuovo”logo” di”Venice&Video”, in collaborazione con Studio Camuffo di Venezia rappresenta l’ulteriore novità di questa edizione e si rivolge ai giovani creativi “under 25”, per la partecipazione si richiede di inviare, entro il 20 aprile p.v la scheda tecnica del materiale e c.v. dell’autore all’indirizzo di Shylock.C.U.T In questo caso i lavori selezionati saranno valutati da una giuria coordinata da Giorgio Camuffo. Il vincitore avrà l’ opportunità di svolgere uno stage di una settimana c/o Studio Camuffo di Venezia e riceverà copie di alcune pubblicazioni dello Studio medesimo.
Tutte le informazioni sono disponibili sul blog”veniceandvideo.blogspot.com”, e-mail veniceandvideo@gmail.com
Per scaricare il bando consultare il sito www.cut.it

Nessun commento: